sabato 21 marzo 2015

Dal 22 marzo al 25 marzo Firenze gratis-Florence for free

22 Marzo 2015

 


 

Concerto per fortepiano a S. Bartolomeo a Monte Oliveto

immaginenews
Musica classica, opera e balletto
"Donne duetti e concerti". Concerto a quatto mani su fortepiano ottocentesco. Al fortepiano A. Clemente e S. Pioventi. Musiche di M. Clementi, Burney, Jommelli

Info

Prenotazione consigliata (347 3621127) anche per la visita guidata al bel complesso (h.15,15) celebre per aver custodito, fino al 1866, L'Annunciazione di Leonardo da Vinci, ora agli Uffizi

 

Dati mappaMap data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe, European Space Imaging
Dati mappa
Map data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe, European Space Imaging
Map data ©2015 Google  Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe, European Space Imaging
Mappa
Satellite

ARTour, il bello in piazza.

immaginenews
News
Mostra mercato itinerante dedicata agli amanti dell'artigianato artistico.

Info

Repliche

Dati mappaMap data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Dati mappa
Map data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Map data ©2015 Google  Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Mappa
Satellite
21/03/2015 - 22/03/201510.00-20.00Piazza del Carmine
04/04/2015 - 06/04/201510.00-20.00Piazza degli Strozzi
evento non riconosciuto
22/03/201516,30Via di Monte Oliveto civ:72/A
 
 
 

 

Giornate FAI di primavera 2015

immaginenews
News
Tornano le Giornate FAI di Primavera, lo storico appuntamento del FAI giunto alla 23ª edizione, che apre al pubblico chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche e anto altro. Quest'anno saranno oltre 780 i luoghi aperti in tutte le regioni italiane, con visite a contributo libero. Nella Villa Corsini per la prima volta itinerario tattile per ipo e non vedenti delle opere lapidee

Info

21/03/2015 - 22/03/201510.00-16.00BIBLIOTECA MARUCELLIANA - Via Camillo Cavour civ:43

21/03/2015 - 22/03/201510.00-16.00PALAZZO MARUCCELLI FENZI - Via San Gallo civ:10
21/03/2015 - 22/03/201510.00-17.00VILLA CORSINI A CASTELLO - Via della Petraia civ:28
21/03/2015 - 22/03/20159.30-16.30VILLA LA QUIETE ALLE MONTALVE - Via di Boldrone civ:2
22/03/201510.00-16.00MULINO DEI CONTI GALLI TASSI E PIEVE DI SAN VINCENZO A TORRI - Scandicci




Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 2015

 
Presso Dal 20/03/2015 Al 29/03/2015
 

Informazioni

Dove
,Firenze
 

“La prevenzione sconfigge il cancro. Passaparola!”. E’ lo slogan che apre la campagna della Lega italiana per la lotta contro i tumori per la  XIV  edizione  della  Settimana  nazionale  della  Prevenzione Oncologica, dal 20 al 29 marzo 2015. Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo la corretta informazione e sensibilizzazione in tema di prevenzione, che rappresenta l’arma vincente contro i tumori.
“La letteratura scientifica nazionale ed internazionale conferma che sane abitudini  alimentari  e  corretti  stili  di  vita  sono  un  efficace  strumento  di  prevenzione oncologica. Oltre un terzo dei tumori ed altre malattie croniche degenerative non si svilupperebbero se  riuscissimo a  mettere  al  centro della  nostra  vita  quotidiana una dieta salutare  ed  equilibrata,  eliminando il  fumo,  riducendo il  consumo di  alcol  e  l’esposizione imprudente ai raggi solari. Corretti stili di vita, unitamente ad azioni di diagnosi precoce, possono portare a guarigione oltre l’80 per cento delle persone”, spiega la nota della LILT.
Ad accompagnare la LILT in questa edizione della  Settimana  per  la  Prevenzione  oncologica,  ci  saranno  5  testimonial d’eccezione  che hanno  accolto  l’invito  della  LILT  adiffondere,  in  uno  spot  TV  e  radiofonico,  l’importanza  della  prevenzione: lo chef stellato Heinz Beck, la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, i cantanti Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, la giornalista Rai MariaGrazia Capulli.
Anche quest’anno la  Lega Calcio Serie A e le singole società calcistiche hanno aderito alla campagna e nelle giornate del 21 e 22 marzo ospiteranno gli striscioni LILT a centro campo e sarà diffuso il messaggio dagli speaker negli stadi. Inoltre, saranno migliaia  i volontari della LILT impegnati nelle maggiori piazze italiane.
Moltissimi i punti Prevenzione LILT che accoglieranno la popolazione su tutto il territorio nazionale, con medici, operatori sanitari, specialisti, volontari. La  campagna  è  stata  oggetto  di  riconoscimento  dell’Alto  Patronato  della  Presidenza  della Repubblica,  del  patrocinio della  Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri,   del  Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, grazie al quale - nell’ambito di un Protocollo d’Intesa al riguardo stipulato - la  LILT ha realizzato un “Ricettario Dietetico” di cui un estratto è stato pubblicato nell’opuscolo  informativo  della  campagna.
La  Settimana  Nazionale  per  la  Prevenzione Oncologica 2015 è altresì sostenuta e condivisa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Salute.



10 anni di Otel

Dal 20/03/2015 Al 22/03/2015


Tre giorni di eventi e festeggiamenti quelli che avranno luogo ad Otel Varieté nel corso di questo weekend.
Per celebrare dieci anni di attività, il locale di Via Generale Dalla Chiesa proporrà una rutilante maratona di spettacoli ed intrattenimento che si concluderanno domenica 22 Marzo con il taglio di una maxi torta.
Un grande party di compleanno, dove i veri protagonisti saranno gli artisti amici e gli ospiti speciali avvicendatisi dal 2005 ad oggi, ma - soprattutto - il pubblico che ha seguito l'evoluzione di questo poliedrico Ristotheatre, dal giorno della sua nascita ad oggi.
Un concept, quello di Otel, nato con l'idea di racchiudere al suo interno un ristorante, un american bar, una discoteca, un convention center, il tutto arricchito con il vero plus che da sempre lo ha contraddistinto nel tempo: la dinner show.
Un mix che trae ispirazione dai palcoscenici delle venues più all'avanguardia nel mondo per quanto concerne la cultura dell'arte teatrale, della danza moderna e della sperimentazione nel live.
Un po' di Broadway e di Lidò de Paris, strizzando l'occhio ai quadri del Bellagio di Las Vegas ed alla compagnia itinerante del Cirque du Soleil. Sempre fondendo la cultura dei musical internazionali, dei cabaret e soprattutto dei caffé concerto italiani degli anni '70 e '80, in cui avanspettacolo ed una buona dose di improvvisazione facevano da padroni.
Un locale, ma anche un laboratorio, un'officina di nuovi talenti (si ricordano molti dei volti di Sanremo, X-Factor, Zelig e Colorado che hanno calcato il palco di Otel), che negli anni ha sempre cambiato pelle reinventandosi di stagione in stagione, ma mantenendo indissolubile l'ossatura della sua cena spettacolo.
Dalle 24 ogni sera inoltre, si chiude il sipario e si accendono le luci della disco clubbin' by Otel. Un after dinner tutto da ballare che vede al centro il meglio in quanto ad animazione e musica house, quest'ultima selezionata da un turnover di djs e performers provenienti dalle consolle di tendenza a livello nazionale.
E per rendere omaggio alle 10 stagioni trascorse, sono stati convocati per l'occasione gran parte dei cast di comici, ballerini, cantanti, performers che hanno contribuito negli anni ad arricchire l'artistico del Varieté.
Tra questi si alterneranno oltre a Marasco e Capasso, tutto il corpo di ballo "The Originals" al completo, ma presenti anche le gag di Arnaldo Mangini aka "Mr Bean", le sessioni live delle Eviolins ed il concerto degli Altapressione.
Il tutto aspettando il mega brindisi con taglio della torta di domenica sera, occasione in cui è atteso un parterre di ospiti speciali ed amici del mondo dello spettacolo e TV. 
PREZZI:
Ingresso libero per tutte le DONNE dalle 23 alle 24
 

Female Jam al Tasso Hostel

Presso Tasso Hostel Dal 21/03/2015 Al 22/03/2015

Informazioni

Dove
Tasso Hostel,Firenze
 

Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento con la jam al femminile che vede le donne protagoniste assolute nel mondo dell’hip hop.
Questa settima edizione arriva con la primavera, il 21 ed il 22 marzo a Firenze, ricca di novità, prima tra tutte la location. Per la prima volta il Female Jam abbandona la “sala” per essere accolta in un ex-convento trasformato in un design-music-hostel: il Tasso Hostel Florence che in questi due giorni verrà letteralmente invaso e pervaso dal ritmo.
Si, perché il ritmo è il tema di questa edizione 2015: “Rhythm is a Dancer”. Saranno le 48 ore più musicali, ricche di danza, di spettacolo, cultura, moda e cibo in cui tutto il popolo hip hop potrà liberamente esprimersi nella sua interezza.
Il Female Jam è noto per le sue programmazioni che anche quest’anno vedrà classi, appositamente dedicate a discipline particolarmente legate al ritmo.
Non mancherà il consueto concerto dove musicisti provenienti da tutta Europa si incontreranno sul palco, per poi non dimenticare l’attesissimo show a tema ed ancora il Bonnie&Clyde con live music & Dj. Il jam è female per il suo cast di ballerini che per il primo anno è davvero tutto al femminile.
Female Jam sceglie per la terza volta Firenze, le due ideatrici e organizzatrici Marina Savarese e Federica Loredan spiegano – tutto è partito da Firenze nel 2008 per poi arrivare a toccare negli anni importanti piattaforme metropolitane come Torino (2010), Genova (2011-2012) e Milano (2013), ma nel corso delle edizioni sentivamo sempre l’esigenza di ritornate a Firenze (2009-2014), una città che vive e condivide la passione per questo mondo fatto di danza, musica ed arte, rigorosamente legate alla cultura “black” e che domanda un’attenzione particolare a cui noi ci sentiamo di rispondere con Female Jam – .
Tra le varie master class disciplinari con musica dal vivo, si alterneranno talenti come Aminata Sanou, ballerina proveniente da una famiglia di griot, ovvero la casta che detiene il sapere della tradizione orale africana. La sua famiglia  è quindi formata da generazioni di artisti. Fin da giovane fa parte di compagnie nazionali e oggi ci trasmette le danze del suo Paese (Burkina Faso) grazie ad una didattica efficace che si basa sulla scomposizione dei movimenti. La lezione sarà animata dalla musica dal vivo di Adama Bilorou Dembele, Daouda Diabate, Solo Dembele.
Fede Loredan porterà il Body Percussion, disciplina dalle antiche radici, studiata da antropologi e etnomusicologi, usata come mezzo di comunicazione, attualmente praticata come disciplina artistico-ricreativa, trova applicazioni terapeutiche notevoli, per lo sviluppo delle intelligenze multiple ed è un elemento di aggregazione sociale molto forte: il corpo è lo strumento musicale più pratico, economico e divertente a nostra disposizione. La lezione ha l’obbiettivo di esplorare le possibilità sonore del corpo, esercizi mirati a stabilire una pulsazione comune e una connessione tra gli elementi del gruppo, elementi tecnici musicali, studio dei differenti stili (stompin, hambone, gumboots etc) composizione di una partitura ritmica, improvvisazione e jam.
I musicisti propongono un arrangiamento inedito sul quale la classe danzerà una coreografia e suonerà su bidoni/tamburi/percussioni delle frasi ritmiche di risposta al solista, integrando danza e musica. Ogni allievo deve essere provvisto di scarpe e di una percussione ( bidoni,tamburi, etc).
La lezione sarà animata dalla musica dal vivo di Tommy Ruggero.
Perla è uno dei talenti femminili più forti nella scena hip hop internazionale del momento. Riconosciuta come migliore ballerina al Cercle Underground 2014, membro dei Wanted Posse e vincitrice di numerosissimi eventi internazionali.
Winelicious Crew in pochi anni ha collezionato successi internazionali senza pari in Italia nella disciplina del Dancehall. Saranno con noi per una proposta un po' fuori dalle righe: una doppia classe condotta da tutte e tre, con un'ora dedicata esclusivamente al pubblico femminile ( female steps/wine) e un'ora dedicata allo studio delle ere (old/middle/new school) e delle dance moves associate e dancin'tune.
 
 
 

Estensionisti a confronto a Simultanea Spazi

Presso Dal 10/03/2015 Al 24/03/2015

Simultanea Spazi d'Arte - spazio curatoriale e associazione artistico-culturale, diretta dai critici d'arte Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, presenta dal 10 al 24 marzo 2015: ESTENSIONISTI A CONFRONTO, opere di Claudio De Filippi, Ersilia Leonini, Franco Margari, Ambra Morosi, Milvio Sodi.
Inaugurazione martedì 10 ore 17.30.
L'Estensionismo è un movimento, fondato nel 19'94, che indaga gli aspetti più sottili del reale in una pluralità indefinita di immagini e dissonanze. A vent'anni dal suo primo manifesto, creato da Ambra Morosi, cinque artisti - Claudio De Filippi, Ersilia Leonini, Franco Margari, Ambra Morosi, Milvio Sodi - si incontrano e confrontano accomunati non dalle tematiche né dalle tecniche pittoriche o fotografiche ma dal concepire la creazione visiva come immanenza dalla quale sgorga, metamorfica, la forma in continuo divenire.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì in orario 16.00-19.00, sabato su appuntamento, a Simultanea Spazi d'Arte - Via San Zanobi 45 rosso, Firenze.
Per info: simultaneaspazidarte.blogspot.com
simultanea è su facebook e twitter

Foto gallery

  • Estensionisti a confronto-2
  • Estensionisti a confronto-3

 

 
23 Marzo 2015

ARTour, il bello in piazza.

immaginenews
News
Mostra mercato itinerante dedicata agli amanti dell'artigianato artistico.

Info

Repliche

Dati mappaMap data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Dati mappa
Map data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Map data ©2015 Google  Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Mappa
Satellite
21/03/2015 - 22/03/201510.00-20.00Piazza del Carmine
04/04/2015 - 06/04/201510.00-20.00Piazza degli Strozzi
evento non riconosciuto
22/03/201516,30Via di Monte Oliveto civ:72/A
 
 
 

Giornate FAI di primavera 2015

immaginenews
News
Tornano le Giornate FAI di Primavera, lo storico appuntamento del FAI giunto alla 23ª edizione, che apre al pubblico chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche e anto altro. Quest'anno saranno oltre 780 i luoghi aperti in tutte le regioni italiane, con visite a contributo libero. Nella Villa Corsini per la prima volta itinerario tattile per ipo e non vedenti delle opere lapidee

Info

21/03/2015 - 22/03/201510.00-16.00BIBLIOTECA MARUCELLIANA - Via Camillo Cavour civ:43

21/03/2015 - 22/03/201510.00-16.00PALAZZO MARUCCELLI FENZI - Via San Gallo civ:10
21/03/2015 - 22/03/201510.00-17.00VILLA CORSINI A CASTELLO - Via della Petraia civ:28
21/03/2015 - 22/03/20159.30-16.30VILLA LA QUIETE ALLE MONTALVE - Via di Boldrone civ:2
22/03/201510.00-16.00MULINO DEI CONTI GALLI TASSI E PIEVE DI SAN VINCENZO A TORRI - Scandicci
 
 
 

Estensionisti a confronto a Simultanea Spazi

Presso Dal 10/03/2015 Al 24/03/2015

Simultanea Spazi d'Arte - spazio curatoriale e associazione artistico-culturale, diretta dai critici d'arte Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, presenta dal 10 al 24 marzo 2015: ESTENSIONISTI A CONFRONTO, opere di Claudio De Filippi, Ersilia Leonini, Franco Margari, Ambra Morosi, Milvio Sodi.
Inaugurazione martedì 10 ore 17.30.
L'Estensionismo è un movimento, fondato nel 19'94, che indaga gli aspetti più sottili del reale in una pluralità indefinita di immagini e dissonanze. A vent'anni dal suo primo manifesto, creato da Ambra Morosi, cinque artisti - Claudio De Filippi, Ersilia Leonini, Franco Margari, Ambra Morosi, Milvio Sodi - si incontrano e confrontano accomunati non dalle tematiche né dalle tecniche pittoriche o fotografiche ma dal concepire la creazione visiva come immanenza dalla quale sgorga, metamorfica, la forma in continuo divenire.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì in orario 16.00-19.00, sabato su appuntamento, a Simultanea Spazi d'Arte - Via San Zanobi 45 rosso, Firenze.
Per info: simultaneaspazidarte.blogspot.com
simultanea è su facebook e twitter

Foto gallery

  • Estensionisti a confronto-2
  • Estensionisti a confronto-3




Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 2015

 
Presso Dal 20/03/2015 Al 29/03/2015
 

Informazioni

Dove
,Firenze
 

“La prevenzione sconfigge il cancro. Passaparola!”. E’ lo slogan che apre la campagna della Lega italiana per la lotta contro i tumori per la  XIV  edizione  della  Settimana  nazionale  della  Prevenzione Oncologica, dal 20 al 29 marzo 2015. Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo la corretta informazione e sensibilizzazione in tema di prevenzione, che rappresenta l’arma vincente contro i tumori.
“La letteratura scientifica nazionale ed internazionale conferma che sane abitudini  alimentari  e  corretti  stili  di  vita  sono  un  efficace  strumento  di  prevenzione oncologica. Oltre un terzo dei tumori ed altre malattie croniche degenerative non si svilupperebbero se  riuscissimo a  mettere  al  centro della  nostra  vita  quotidiana una dieta salutare  ed  equilibrata,  eliminando il  fumo,  riducendo il  consumo di  alcol  e  l’esposizione imprudente ai raggi solari. Corretti stili di vita, unitamente ad azioni di diagnosi precoce, possono portare a guarigione oltre l’80 per cento delle persone”, spiega la nota della LILT.
Ad accompagnare la LILT in questa edizione della  Settimana  per  la  Prevenzione  oncologica,  ci  saranno  5  testimonial d’eccezione  che hanno  accolto  l’invito  della  LILT  adiffondere,  in  uno  spot  TV  e  radiofonico,  l’importanza  della  prevenzione: lo chef stellato Heinz Beck, la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, i cantanti Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, la giornalista Rai MariaGrazia Capulli.
Anche quest’anno la  Lega Calcio Serie A e le singole società calcistiche hanno aderito alla campagna e nelle giornate del 21 e 22 marzo ospiteranno gli striscioni LILT a centro campo e sarà diffuso il messaggio dagli speaker negli stadi. Inoltre, saranno migliaia  i volontari della LILT impegnati nelle maggiori piazze italiane.
Moltissimi i punti Prevenzione LILT che accoglieranno la popolazione su tutto il territorio nazionale, con medici, operatori sanitari, specialisti, volontari. La  campagna  è  stata  oggetto  di  riconoscimento  dell’Alto  Patronato  della  Presidenza  della Repubblica,  del  patrocinio della  Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri,   del  Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, grazie al quale - nell’ambito di un Protocollo d’Intesa al riguardo stipulato - la  LILT ha realizzato un “Ricettario Dietetico” di cui un estratto è stato pubblicato nell’opuscolo  informativo  della  campagna.
La  Settimana  Nazionale  per  la  Prevenzione Oncologica 2015 è altresì sostenuta e condivisa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Salute.






24 Marzo 2015


ARTour, il bello in piazza.

immaginenews
News
Mostra mercato itinerante dedicata agli amanti dell'artigianato artistico.

Info

Repliche

Dati mappaMap data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Dati mappa
Map data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Map data ©2015 Google  Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Mappa
Satellite
21/03/2015 - 22/03/201510.00-20.00Piazza del Carmine
04/04/2015 - 06/04/201510.00-20.00Piazza degli Strozzi
evento non riconosciuto
22/03/201516,30Via di Monte Oliveto civ:72/A
 
 
 

Giornate FAI di primavera 2015

immaginenews
News
Tornano le Giornate FAI di Primavera, lo storico appuntamento del FAI giunto alla 23ª edizione, che apre al pubblico chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche e anto altro. Quest'anno saranno oltre 780 i luoghi aperti in tutte le regioni italiane, con visite a contributo libero. Nella Villa Corsini per la prima volta itinerario tattile per ipo e non vedenti delle opere lapidee

Info

21/03/2015 - 22/03/201510.00-16.00BIBLIOTECA MARUCELLIANA - Via Camillo Cavour civ:43

21/03/2015 - 22/03/201510.00-16.00PALAZZO MARUCCELLI FENZI - Via San Gallo civ:10
21/03/2015 - 22/03/201510.00-17.00VILLA CORSINI A CASTELLO - Via della Petraia civ:28
21/03/2015 - 22/03/20159.30-16.30VILLA LA QUIETE ALLE MONTALVE - Via di Boldrone civ:2
22/03/201510.00-16.00MULINO DEI CONTI GALLI TASSI E PIEVE DI SAN VINCENZO A TORRI - Scandicci
 
 
 
 
 

Estensionisti a confronto a Simultanea Spazi

Presso Dal 10/03/2015 Al 24/03/2015

Simultanea Spazi d'Arte - spazio curatoriale e associazione artistico-culturale, diretta dai critici d'arte Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, presenta dal 10 al 24 marzo 2015: ESTENSIONISTI A CONFRONTO, opere di Claudio De Filippi, Ersilia Leonini, Franco Margari, Ambra Morosi, Milvio Sodi.
Inaugurazione martedì 10 ore 17.30.
L'Estensionismo è un movimento, fondato nel 19'94, che indaga gli aspetti più sottili del reale in una pluralità indefinita di immagini e dissonanze. A vent'anni dal suo primo manifesto, creato da Ambra Morosi, cinque artisti - Claudio De Filippi, Ersilia Leonini, Franco Margari, Ambra Morosi, Milvio Sodi - si incontrano e confrontano accomunati non dalle tematiche né dalle tecniche pittoriche o fotografiche ma dal concepire la creazione visiva come immanenza dalla quale sgorga, metamorfica, la forma in continuo divenire.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì in orario 16.00-19.00, sabato su appuntamento, a Simultanea Spazi d'Arte - Via San Zanobi 45 rosso, Firenze.
Per info: simultaneaspazidarte.blogspot.com
simultanea è su facebook e twitter

Foto gallery

  • Estensionisti a confronto-2
  • Estensionisti a confronto-3
 
 
 

Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 2015

 
Presso Dal 20/03/2015 Al 29/03/2015
 

Informazioni

Dove
,Firenze
 

“La prevenzione sconfigge il cancro. Passaparola!”. E’ lo slogan che apre la campagna della Lega italiana per la lotta contro i tumori per la  XIV  edizione  della  Settimana  nazionale  della  Prevenzione Oncologica, dal 20 al 29 marzo 2015. Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo la corretta informazione e sensibilizzazione in tema di prevenzione, che rappresenta l’arma vincente contro i tumori.
“La letteratura scientifica nazionale ed internazionale conferma che sane abitudini  alimentari  e  corretti  stili  di  vita  sono  un  efficace  strumento  di  prevenzione oncologica. Oltre un terzo dei tumori ed altre malattie croniche degenerative non si svilupperebbero se  riuscissimo a  mettere  al  centro della  nostra  vita  quotidiana una dieta salutare  ed  equilibrata,  eliminando il  fumo,  riducendo il  consumo di  alcol  e  l’esposizione imprudente ai raggi solari. Corretti stili di vita, unitamente ad azioni di diagnosi precoce, possono portare a guarigione oltre l’80 per cento delle persone”, spiega la nota della LILT.
Ad accompagnare la LILT in questa edizione della  Settimana  per  la  Prevenzione  oncologica,  ci  saranno  5  testimonial d’eccezione  che hanno  accolto  l’invito  della  LILT  adiffondere,  in  uno  spot  TV  e  radiofonico,  l’importanza  della  prevenzione: lo chef stellato Heinz Beck, la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, i cantanti Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, la giornalista Rai MariaGrazia Capulli.
Anche quest’anno la  Lega Calcio Serie A e le singole società calcistiche hanno aderito alla campagna e nelle giornate del 21 e 22 marzo ospiteranno gli striscioni LILT a centro campo e sarà diffuso il messaggio dagli speaker negli stadi. Inoltre, saranno migliaia  i volontari della LILT impegnati nelle maggiori piazze italiane.
Moltissimi i punti Prevenzione LILT che accoglieranno la popolazione su tutto il territorio nazionale, con medici, operatori sanitari, specialisti, volontari. La  campagna  è  stata  oggetto  di  riconoscimento  dell’Alto  Patronato  della  Presidenza  della Repubblica,  del  patrocinio della  Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri,   del  Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, grazie al quale - nell’ambito di un Protocollo d’Intesa al riguardo stipulato - la  LILT ha realizzato un “Ricettario Dietetico” di cui un estratto è stato pubblicato nell’opuscolo  informativo  della  campagna.
La  Settimana  Nazionale  per  la  Prevenzione Oncologica 2015 è altresì sostenuta e condivisa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Salute.

 
 

25 Marzo 2015


ARTour, il bello in piazza.

immaginenews
News
Mostra mercato itinerante dedicata agli amanti dell'artigianato artistico.

Info

Repliche

Dati mappaMap data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Dati mappa
Map data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Map data ©2015 Google  Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Mappa
Satellite
21/03/2015 - 22/03/201510.00-20.00Piazza del Carmine
04/04/2015 - 06/04/201510.00-20.00Piazza degli Strozzi
evento non riconosciuto
22/03/201516,30Via di Monte Oliveto civ:72/A
 
 
 
 

 

Capodanno Fiorentino 2015 - 25 marzo

immaginenews
Tradizioni popolari
ore 14.45 - il Corteo Storico percorrerà le vie del centro per accompagnare le Autorità Comunali alla Basilica della SS. Annunziata. Itinerario: piazzetta di Parte Guelfa, via Calimala, p.zza della Repubblica, via degli Speziali, via Calzaiuoli, p.zza Duomo, via dei Servi, p.zza SS. Annunziata. ore 15.30 - Basilica SS.Annunziata: omaggio alla Cappella della sacra effige. ore 16.00 - Rientro al Palagio di Parte Guelfa

Info

Info 055 2616056

 

 
 
 
 
 

Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 2015

 
Presso Dal 20/03/2015 Al 29/03/2015
 

Informazioni

Dove
,Firenze
 

“La prevenzione sconfigge il cancro. Passaparola!”. E’ lo slogan che apre la campagna della Lega italiana per la lotta contro i tumori per la  XIV  edizione  della  Settimana  nazionale  della  Prevenzione Oncologica, dal 20 al 29 marzo 2015. Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo la corretta informazione e sensibilizzazione in tema di prevenzione, che rappresenta l’arma vincente contro i tumori.
“La letteratura scientifica nazionale ed internazionale conferma che sane abitudini  alimentari  e  corretti  stili  di  vita  sono  un  efficace  strumento  di  prevenzione oncologica. Oltre un terzo dei tumori ed altre malattie croniche degenerative non si svilupperebbero se  riuscissimo a  mettere  al  centro della  nostra  vita  quotidiana una dieta salutare  ed  equilibrata,  eliminando il  fumo,  riducendo il  consumo di  alcol  e  l’esposizione imprudente ai raggi solari. Corretti stili di vita, unitamente ad azioni di diagnosi precoce, possono portare a guarigione oltre l’80 per cento delle persone”, spiega la nota della LILT.
Ad accompagnare la LILT in questa edizione della  Settimana  per  la  Prevenzione  oncologica,  ci  saranno  5  testimonial d’eccezione  che hanno  accolto  l’invito  della  LILT  adiffondere,  in  uno  spot  TV  e  radiofonico,  l’importanza  della  prevenzione: lo chef stellato Heinz Beck, la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, i cantanti Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, la giornalista Rai MariaGrazia Capulli.
Anche quest’anno la  Lega Calcio Serie A e le singole società calcistiche hanno aderito alla campagna e nelle giornate del 21 e 22 marzo ospiteranno gli striscioni LILT a centro campo e sarà diffuso il messaggio dagli speaker negli stadi. Inoltre, saranno migliaia  i volontari della LILT impegnati nelle maggiori piazze italiane.
Moltissimi i punti Prevenzione LILT che accoglieranno la popolazione su tutto il territorio nazionale, con medici, operatori sanitari, specialisti, volontari. La  campagna  è  stata  oggetto  di  riconoscimento  dell’Alto  Patronato  della  Presidenza  della Repubblica,  del  patrocinio della  Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri,   del  Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, grazie al quale - nell’ambito di un Protocollo d’Intesa al riguardo stipulato - la  LILT ha realizzato un “Ricettario Dietetico” di cui un estratto è stato pubblicato nell’opuscolo  informativo  della  campagna.
La  Settimana  Nazionale  per  la  Prevenzione Oncologica 2015 è altresì sostenuta e condivisa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Salute.

 
 
 
 

 


Altri eventi 2015


ARTour, il bello in piazza.

immaginenews
News
Mostra mercato itinerante dedicata agli amanti dell'artigianato artistico.

Info

Repliche

Dati mappaMap data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Dati mappa
Map data ©2015 Google Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Map data ©2015 Google  Immagini ©2015 , Cnes/Spot Image, DigitalGlobe
Mappa
Satellite
21/03/2015 - 22/03/201510.00-20.00Piazza del Carmine
04/04/2015 - 06/04/201510.00-20.00Piazza degli Strozzi
evento non riconosciuto
22/03/201516,30Via di Monte Oliveto civ:72/A
 
 
 
 
 

Giornate FAI di primavera 2015

immaginenews
News
Tornano le Giornate FAI di Primavera, lo storico appuntamento del FAI giunto alla 23ª edizione, che apre al pubblico chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche e anto altro. Quest'anno saranno oltre 780 i luoghi aperti in tutte le regioni italiane, con visite a contributo libero. Nella Villa Corsini per la prima volta itinerario tattile per ipo e non vedenti delle opere lapidee

Info

21/03/2015 - 22/03/201510.00-16.00BIBLIOTECA MARUCELLIANA - Via Camillo Cavour civ:43

21/03/2015 - 22/03/201510.00-16.00PALAZZO MARUCCELLI FENZI - Via San Gallo civ:10
21/03/2015 - 22/03/201510.00-17.00VILLA CORSINI A CASTELLO - Via della Petraia civ:28
21/03/2015 - 22/03/20159.30-16.30VILLA LA QUIETE ALLE MONTALVE - Via di Boldrone civ:2
22/03/201510.00-16.00MULINO DEI CONTI GALLI TASSI E PIEVE DI SAN VINCENZO A TORRI - Scandicci
 
 
 
 

Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 2015

 
Presso Dal 20/03/2015 Al 29/03/2015
 

Informazioni

Dove
,Firenze
 

“La prevenzione sconfigge il cancro. Passaparola!”. E’ lo slogan che apre la campagna della Lega italiana per la lotta contro i tumori per la  XIV  edizione  della  Settimana  nazionale  della  Prevenzione Oncologica, dal 20 al 29 marzo 2015. Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo la corretta informazione e sensibilizzazione in tema di prevenzione, che rappresenta l’arma vincente contro i tumori.
“La letteratura scientifica nazionale ed internazionale conferma che sane abitudini  alimentari  e  corretti  stili  di  vita  sono  un  efficace  strumento  di  prevenzione oncologica. Oltre un terzo dei tumori ed altre malattie croniche degenerative non si svilupperebbero se  riuscissimo a  mettere  al  centro della  nostra  vita  quotidiana una dieta salutare  ed  equilibrata,  eliminando il  fumo,  riducendo il  consumo di  alcol  e  l’esposizione imprudente ai raggi solari. Corretti stili di vita, unitamente ad azioni di diagnosi precoce, possono portare a guarigione oltre l’80 per cento delle persone”, spiega la nota della LILT.
Ad accompagnare la LILT in questa edizione della  Settimana  per  la  Prevenzione  oncologica,  ci  saranno  5  testimonial d’eccezione  che hanno  accolto  l’invito  della  LILT  adiffondere,  in  uno  spot  TV  e  radiofonico,  l’importanza  della  prevenzione: lo chef stellato Heinz Beck, la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, i cantanti Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, la giornalista Rai MariaGrazia Capulli.
Anche quest’anno la  Lega Calcio Serie A e le singole società calcistiche hanno aderito alla campagna e nelle giornate del 21 e 22 marzo ospiteranno gli striscioni LILT a centro campo e sarà diffuso il messaggio dagli speaker negli stadi. Inoltre, saranno migliaia  i volontari della LILT impegnati nelle maggiori piazze italiane.
Moltissimi i punti Prevenzione LILT che accoglieranno la popolazione su tutto il territorio nazionale, con medici, operatori sanitari, specialisti, volontari. La  campagna  è  stata  oggetto  di  riconoscimento  dell’Alto  Patronato  della  Presidenza  della Repubblica,  del  patrocinio della  Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri,   del  Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, grazie al quale - nell’ambito di un Protocollo d’Intesa al riguardo stipulato - la  LILT ha realizzato un “Ricettario Dietetico” di cui un estratto è stato pubblicato nell’opuscolo  informativo  della  campagna.
La  Settimana  Nazionale  per  la  Prevenzione Oncologica 2015 è altresì sostenuta e condivisa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Salute.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento