Il Festival del viaggio a Firenze

Festival del Viaggio Firenze
Festival del Viaggio Firenze
Il Festival del viaggio torna a Firenze dal 9 al 13 giugno 2015 con una serie di incontri, proiezioni e conferenze.
Decima edizione del primo festival italiano dedicato a chi ama viaggiare.
Dodici luoghi a Firenze, per tre prime nazionali e una prima europea.
Programma completo su www.festivaldelviaggio.it.

       

Luiz Lima: musica brasiliana a Firenze

Luiz Lima: musica brasiliana a Firenze
Luiz Lima: musica brasiliana a Firenze
Lunedì 8 giugno 2015 ore 21:00
Una storia di musica, viaggi, partenze, ritorni e lunghi stazionamenti.
Nel marzo 1990 Luiz Lima ha preso la sua chitarra e ha lasciato Rio de Janeiro diretto a Roma. L’idea era quella di conoscere un po’ il Vecchio Mondo, e poi tornare a vivere in Brasile. Ci sono voluti 25 anni prima che suo piano di rientro si concretizzasse.
Arrivato a Firenze nel 1992, suonava regolarmente al Caffè Voltaire e al Maracanã.
Dalle presentazioni più folcloristiche negli spettacoli tipici brasiliani, dei primi anni, Luiz si è progressivamente occupato del sviluppo di un progetto musicale proprio nell’ambito del cosiddetto “Jazz Brasileiro“.
Prima di partire, Luiz Lima, ci lascia una summa del suo percorso musicale, per farci viaggiare tutti sulle note delle sonorità brasiliane, dal folk al jazz, in un universo mondo che incanta e ammalia. Buon viaggio!
LA CITE’ Borgo San Frediano 20r Firenze – LinkFB
       

Lattex + Anfiteatro

Lattex + a Firenze
Lattex + a Firenze
Domenica 7 giugno 2015
LATTEX + EXPERIENCE Summer Edition ☼ 12h Party ☾
Line up:
> Levon Vincent (Official_Page) (Novel Sound // USA)
> Tama Sumo (Ostgut Ton / Panorama Bar // DE)
> Thomas Franzmann aka Zip (Perlon // DE)
> Bakerboy (Lattex+ // IT)
> Dagdrom (Lattex+ // IT)
> Tommaso Nuti

 L’ANFITEATRO LE CASCINE o Anfiteatro del prato delle Cornacchie, progettata da Giuseppe Manetti alla fine del Settecento, è uno spazio storico per eventi e manifestazioni all’aperto a Firenze situato nella parte ovest del Parco delle Cascine.
Info:✆ 338 8474740 • 338 5986233 info@lattexplus.com – lattexplus.com  – LinkFB 
   

       

Apertura OFF BAR a Firenze

Apertura Off Bar Firenze
Apertura Off Bar Firenze
Mercoledì 10 giugno 2015 – ore 19.00
Ormai l’inaugurazione dell’OFF BAR, lo spazio estivo nel giardino del Lago dei Cigni, è un evento imperdibile che da il via all’estate fiorentina. Quindi sfoderate i vostri migliori bermuda e le infradito più alla moda per l’occasione mondana. L’OFF sarà aperto fino a fine settembre (dalle 12.00 alle 1.30 con aperitivo di frutta e varianti tutti i giorni)Musica, video, teatro, danza, birra, cocktail, calcino, cocomeri, pranzi, aperitivi, proiezioni…
dalle 22.00 ✮ CELLULOID JAM _ live (White Forest Records)

Lago dei Cigni – Giardino esterno della Fortezza da Basso – www.offbar.it – LinkFB
    

Brasile che passione!

Brasile, che passione! A Firenze
Brasile, che passione! A Firenze
8-10 luglio 2015 – ore 19 / 01.30
Brasile, che passione! Baiana Tour Operator organizza una tre giorni dedicata al Brasile al Rio Grande. Tre giorni di Samba, Capoeira, musica, Amazzonia e con la possibilità di gareggiare sulla pista di atterraggio allestita da Tap Portugal, per vincere un biglietto aereo per il Brasile del viaggio in partenza insieme al Rio Grande. Non mancare!
In collaborazione con Tap Portugal, Embratur e Ambasciata del Brasile di Roma.
Info: Baiana – Borgo degli Albizi 55r
Firenze – 055 242020 – www.baiana.com
        

Stigl-life a Montestigliano

VIRGINIA PANICHI in mostra
VIRGINIA PANICHI in mostra
Si inaugura il 2 giugno alle 18.00 negli spazi rurali dell’Azienda Agricola di Montestigliano a Sovicille, la prima stagione della rassegna di arte contemporanea e musica STIGL LIFE organizzata dall’ associazione “Il Granaio” con il patrocinio del Comune di Sovicille.
Cinque eventi artistici e due concerti sotto la direzione artistica di Alessandro Nocentini, artista fiorentino con all’attivo numerose esposizioni nazionali ed internazionali e lezioni sulle tecniche di incisione di cui è specialista.   Una rassegna che mette insieme giovani artisti e nomi affermati dell’arte contemporanea   della scena   toscana (per nascita o per adozione) e che utilizza i bellissimi spazi dell’ex  granaio del borgo settecentesco di Montestigliano dove sorge l’omonima azienda agricola,  per valorizzarli.
STIGL LIFE si apre con “Levitas” della giovane Virginia Panichi che dalla pittura e dalla formazione in storia dell’arte approda alla fotografia  per poi trasformare anche l’arte fotografica  in un vero e proprio allestimento o performance teatrale. Una ricerca di studio che, dice l’artista,    parla del corpo e di un’identità cangiante e sempre meno stabile e che si può riassumere come “viaggio attorno al corpo contemporaneo”.    In particolare le opere esposte a Montestigliano raccontano un tema ricorrente nel lavoro di Virginia Panichi, quello della levitazione intesa come energia vitale che si manifesta con la sospensione. Le immagini sospese vivono in uno spazio a‐temporale e rappresentano l’energia creatrice dell’anima mundi, in un ciclo continuo dove la vita e la morte si equivalgono. In questa dimensione dove “niente tocca niente” i corpi rimangono inviolati, liberi dal peso della carne si riconciliano con lo spirito. Così il corpo diventa una sorta di architettura virtuale che rappresenta “l’asse del mondo” in relazione continua tra cielo e terra. In questa mostra verranno presentati lavori di fotografia ma anche di pittura, tornando alle origini di partenza dell’artista.
La mostra rimarrà aperta fino al 16 giugno. Ingresso libero.   Ad ogni inaugurazione l’Azienda Agricola di Montestigliano offrirà un aperitivo mentre solo su prenotazione sarà possibile cenare nella corte panoramica dell’Azienda dopo ogni inaugurazione. Per info : Azienda Agricola Montestigliano, loc Montestigliano, 53018 Sovicille (Siena) tel: 0577 34 2189 mail eventi@montestigliano.comhttp://www.montestigliano.com Comune di Sovicille
I prossimi appuntamenti: Pietro Manzo  23 giugno‐ 12 luglio “Un’altra storia, un altro viaggio” Claudia Leporatti e Alessandro Coltri “Inside” 14 luglio – 31 luglio 4 agosto – ore 1930   Concerto da camera – classico rimantico con Daniele Damiano – 1° fagotto della Filarmonica di Berlino, Alessandro Carbonare 1° calrinetto della Santa Cecilia, Yoko Kikuci – pianista solista Alessandro Nocentini, Lorenzo Lazzeri, Guido Pinzani “ Beneperò 10 agosto – 23 agosto Vincenzo Rusciano “Whiteliminescents 25 agosto 8 settembre
In programma anche un concerto di musica barocca con clavicembalo e voce di Anna Aurigi.
InfoMontestigliano info@montestigliano.it – 0577 342189u
       

       

Corso di cosmesi consapevole a Firenze

cosmetici biologici e consapevoli a Firenze
cosmetici biologici e consapevoli a Firenze
Giovedì 11 giugno dalle 19.30 alle 22.00 Incontro incentrato sulla cosmesi consapevole, introduzione alla lettura degli INCI e alla scelta di prodotti naturali e “non costosi”. Appuntamento alla mitica Centrale del Baratto.
A fine incontro realizzeremo qualcosa insieme da poter portare a casa.
Degustazione di tisane, infusi e dolci fatti in casa!
E’ gradita la prenotazione tramite mail: farespazio43r@gmail.com. 
Info: LinkFB
Fare Spazio – via Faentina 43r, Firenze – LinkFB  Info 333 4067143
       

Bahia Cafe opening party

Bahia café al lago di Bilancino
Bahia café al lago di Bilancino
REUNION summer 2015 – “opeɴιɴɢ pαrтy”
Vᴇɴᴇʀᴅɪ̀ ₀₅ Gɪᴜɢɴᴏ @ Bahia Cafè >>
Philipp & Cole Official Fanpage presentano la nuova stagione di Reunion – Firenze, il progetto che riunisce i DJ delle migliori realtà Italiane nella splendida consolle sul Lago di Bilancino.
Per l’opening party, la consolle sarà formata dai Doomwork (Official Page), duo romano che da quest’anno ha conquistato la residency delNozoo / Goa (OFFICIAL), i padroni di casa Philipp & Cole, ed i talentuosiTHE EMING, colonna portante del sound underground firmato FRAGOLA.
Come ogni venerdì, l’ingresso sarà Libero. E sarà possibile cenare su prenotazione, nella splendida terrazza a bordo lago.
Il “Bahia Cafè”, il fresco locale sulle rive del Lago di Bilancino, è ormai consolidato punto di riferimento dell’estate mugellana e non solo.
Info: +39 328 22 53 306 / +39 328 20 28 282 – LinkFB
       

       

Street art: corso con Hopnn

Corso di Street art a Firenze con Hopnn
Corso di Street art a Firenze con Hopnn
Impara la street art e mettila sui muri!
Tutti i giovedì, l’artista Hopnn terrò un corso di disegno e riproduzione in stampe multipli.
Impara le tecniche di street art, graffiti e stencil da uno degli artisti più importanti attivi nel panorama locale e internazionale.
Si parte alle 18.00 ancora qualche posto libero!
Appuntamento in via faentina 43r nei locali di Fare Spazio.
Info: farespazio43r@gmail.com – 3334067143
Street art a Firenze su: operettemurali.com